rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Don Giovanni Minzoni

FOTONOTIZIA. 'Il sole di Hiroshima': Cavaticcio gremito per la cerimonia delle lanterne galleggianti

Complice il caldo torrido e la particolarità dell'evento, Parco del Cavaticcio gremito: il ricavato della serata, sarà devoluto alla scuola elementare giapponese "Watanoha" di Ishinomaki, colpita dallo tsunami del 2011, e del Comune di Novi di Modena, coinvolto nel terremoto del 2012

Ieri 6 agosto per commemorare il 70° anniversario dell'esplosione della bomba atomica, 'Il Sole di Hiroshima" la cerimonia delle lanterne galleggianti, giunta all'11a edizione. 

Complice il caldo torrido e la particolarità dell'evento, il Parco del Cavaticcio era gremito: con una piccola donazione, una lanterna di carta da porre in acqua, dopo lo spettacolo 'Scene da una “rivoluzione (pochissimo) controllata. Ascesa, folies e caduta del Grande Giappone', un racconto sulle avventure belliche giapponesi dai primi anni del 900 alla fine della Seconda Guerra Mondiale. 

L'intero ricavato della serata, sarà devoluto in parti uguali a favore di due progetti di solidarietà. Una parte andrà a sostegno della scuola elementare giapponese Watanoha” di Ishinomaki, colpita dallo tsunami del marzo 2011, l'altra sarà invece devoluta a favore del Comune di Novi di Modena, coinvolto nel terremoto del maggio 2012, per l'allestimento di un parco giochi in costruzione nell'area in cui, prima del sisma, sorgeva una scuola elementare.

Le lanterne galleggianti al Cavaticcio: 'Il sole di Hiroshima'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FOTONOTIZIA. 'Il sole di Hiroshima': Cavaticcio gremito per la cerimonia delle lanterne galleggianti

BolognaToday è in caricamento