rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena / Viale Giosuè Carducci

San Lazzaro: agente immobiliare con SUV "imbottito" di dopanti e ricette false

Un controllo di routine e la scoperta dei Carabinieri: confezioni di medicinali provenienti dal mercato nero

I Carabinieri hanno denunciato un agente immobiliare di 39 anni, residente a San Lazzaro di Savena, per ricettazione di sostanze dopanti. L’uomo, alla guida di un SUV di grossa cilindrata, è stato fermato durante un posto di controllo alla circolazione stradale che i militari stavano effettuando in viale Giosuè Carducci.

PERQUISIZIONE ALL'INTERNO DEL VEICOLO. Terminati i controlli di rito (patente di guida e carta di circolazione), gli agenti hanno deciso di approfondire gli accertamenti con una perquisizione personale e veicolare. All’interno del vano porta oggetti sono state trovate 4 confezioni di TESTOVIS che il 39enne dichiarava di aver comprato in una farmacia di Bologna.

I DOPANTI PROVENGONO DAL MERCATO NERO. Solo in un secondo momento, l’uomo, incalzato dalle domande degli inquirenti che volevano sapere di più in merito alla farmacia che gli aveva venduto le confezioni, ha ammesso di averle acquistate al “mercato nero”. Altre sostanze dopanti sono state trovate nel corso di una perquisizione domiciliare: 1 confezione di BENTELAN, 1 confezione di LASIX e 1 confezione di HUMILIN.

All’interno di un marsupio appoggiato su un divano, i militari hanno rinvenuto 4 ricette mediche rilasciate da un medico di Imola. Ognuna di queste prescriveva altri tipi di farmaci: PROVIRON, NOLVADEX, GONASI AI 5000 UI e OMEPRAZEN. Il 39enne, di fronte all’evidenza dei fatti e sapendo che i Carabinieri avrebbero chiesto informazioni al medico, ha aammesso di averle contraffatte col computer.

L'UOMO AVEVA DEI PRECEDENTI DI POLIZIA. Il soggetto, oltre ad avere precedenti di polizia per reati contro la persona è gravato da precedenti di polizia specifici: disciplina della tutela sanitaria delle attività sportive e della lotta contro il doping (art. 9 L. 14 dicembre 2000 nr. 376). Al 39enne è stata tolta la patente di guida per un periodo di tempo pari a 10 giorni, in attesa delle analisi tossicologiche svolte nei suoi confronti: Art. 187 comma 3 e 5 bis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro: agente immobiliare con SUV "imbottito" di dopanti e ricette false

BolognaToday è in caricamento