rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Artisti di strada": singolo dal sapore balcanico, video in salsa bolognese di "Spaccailsilenzio"

Trio campano, ma bolognese di adozione,ha girato il video clip del singolo "Artisti di Strada-Paraparapà" interamente sulle strade di Bologna: più di cento figuranti tra musicisti, artisti, giocolieri

Il trio è campano, ma il video clip del loro nuovo singolo "Artisti di Strada - Paraparapà" l'hanno girato completamente a Bologna, perchè bolognesi lo sono di adozione. Due fratelli Luigi e Feliciano Grella e il batterista Cristiano Delfino sono "Spaccailsilenzio!", band pop rock mediterraneo, ma "mai ruffiano", come dichiarano loro stessi.

Luigi è autore dei testi e della musica, nel 2012 ha vinto il Primo Premio InediTO XI edizione, Sezione Testo Canzone “Leo Chiosso” premiato ed è scrittore e poeta prima ancora che musicista.

“Artisti Di Strada - Paparaparapà”, è il nuovo singolo dal sapore balcanico e il videoclip si avvale della partecipazione di più di cento figuranti non professionisti che, per l'occasione, hanno interpretato sé stessi tra musicisti, artisti, giocolieri e veri “abitanti" delle strade di Bologna. (GUARDA IL VIDEO).

BIO. Il primo lavoro di Spaccailsilenzio! risale al 2006, quando firmano il primo contratto discografico con la "NOPOP music development devices" di Guido Elmi, entrando così a far parte dell’antologia "BANDS a new adventure in Rock", distribuita da EMI Italia. Nel 2009 è la volta di "Extended Play 2009", che vede la partecipazione di Lucio Dalla al clarinetto per il brano introduttivo "Da questo muro". Nel 2013 produce “Incisioni fonomeccaniche elaborate durante i concerti di:” primo LP ufficiale della band: otto tracce registrate in presa diretta in otto differenti città italiane ed in altrettanti Music Club (tra i migliori della penisola). Spaccailsilenzio! ha già condiviso il palco con: Vasco Rossi, Vinicio Capossela, 99 Posse, Niccolò Fabi, Black Friday, Riccardo Sinigallia, Gem Boy, Skiantos, Pietra Montecorvino, Osdorp Posse, Nomadi, Andrea Mingardi, Gianluca Grignani, Angelo Branduardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Artisti di strada": singolo dal sapore balcanico, video in salsa bolognese di "Spaccailsilenzio"

BolognaToday è in caricamento