menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Galeazzo Bignami

Foto Galeazzo Bignami

Spaccata al "Java Caffè" di via della Repubblica

Hanno sfondato la vetrata con un veicolo, ma in cassa hanno trovato solo pochi euro, mentre i danni sono gravi. E' successo intorno alle 3 di questa notte, sul posto Polizia e Scientifica

Erano circa le tre di questa notte quando un mezzo ha sfondato le vetrate del Java Cafè, un locale in via della Repubblica. I ladri non sono riusciti a portare via un granchè, se non le monete contenute nella cassa e un computer, che però si sono lasciati cadere nella fuga. Dalle prime indiscrezioni sembra che il veicolo sia un Suv. 

"Hanno fatto moltissimi danni - spiega la sorella della titolare - e ora abbiamo tanto da fare per rimettere tutto in sesto". Sulla porta un biglietto di scuse rivolto ai clienti che troveranno le porte del bar chiuso: "A causa dei visitatori notturni che hanno sfondato la vetrina e rubato la cassa, siamo impossibilitati a offrire regolare servizio" il cartello affisso all'ingresso. 

Dopo il Java, gli stessi soggetto con lo stesso veicolo hanno forzato anche un sexy shop poco lontano: anche dai locali di via Novelli è stato portato via il fondo cassa. .

"SFONDARE VETRATE STA DIVENTANDO QUASI NORMALE". A segnalare l'episodio e documentarne gli effetti in foto e video postati sui social, Galeazzo Bignami, che commenta così: "A Bologna non c'è solo un problema sicurezza. Ci sono molti problemi sicurezza. E quanto avvenuto al Java lo dimostra. Bisogna che chi governa si svegli. Sfondare le vetrine di attività commerciali con un'auto è roba che a Bologna non si era quasi mai vista e invece sta diventando normale, in una escalation incontrollata. Serve una reazione determinata delle istituzioni e di chi governa".

WhatsApp Image 2017-03-12 at 10.27.08-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I Giardini Margherita, tra tesoretti e sorprese inaspettate

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento