rotate-mobile
Cronaca Via della Repubblica

Spaccata al "Java Caffè" di via della Repubblica

Hanno sfondato la vetrata con un veicolo, ma in cassa hanno trovato solo pochi euro, mentre i danni sono gravi. E' successo intorno alle 3 di questa notte, sul posto Polizia e Scientifica

Erano circa le tre di questa notte quando un mezzo ha sfondato le vetrate del Java Cafè, un locale in via della Repubblica. I ladri non sono riusciti a portare via un granchè, se non le monete contenute nella cassa e un computer, che però si sono lasciati cadere nella fuga. Dalle prime indiscrezioni sembra che il veicolo sia un Suv. 

"Hanno fatto moltissimi danni - spiega la sorella della titolare - e ora abbiamo tanto da fare per rimettere tutto in sesto". Sulla porta un biglietto di scuse rivolto ai clienti che troveranno le porte del bar chiuso: "A causa dei visitatori notturni che hanno sfondato la vetrina e rubato la cassa, siamo impossibilitati a offrire regolare servizio" il cartello affisso all'ingresso. 

Dopo il Java, gli stessi soggetto con lo stesso veicolo hanno forzato anche un sexy shop poco lontano: anche dai locali di via Novelli è stato portato via il fondo cassa. .

"SFONDARE VETRATE STA DIVENTANDO QUASI NORMALE". A segnalare l'episodio e documentarne gli effetti in foto e video postati sui social, Galeazzo Bignami, che commenta così: "A Bologna non c'è solo un problema sicurezza. Ci sono molti problemi sicurezza. E quanto avvenuto al Java lo dimostra. Bisogna che chi governa si svegli. Sfondare le vetrine di attività commerciali con un'auto è roba che a Bologna non si era quasi mai vista e invece sta diventando normale, in una escalation incontrollata. Serve una reazione determinata delle istituzioni e di chi governa".

WhatsApp Image 2017-03-12 at 10.27.08-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata al "Java Caffè" di via della Repubblica

BolognaToday è in caricamento