Spaccata a San Lazzaro, furto da 50mila euro sulla via Emilia

Prima un tentativo a vuoto, poi questa notte il 'colpo' è riuscito. Locali devastati con un tombino.

Furto con spaccata questa notte a San Lazzaro. Ignoti si sono introdotti nel negozio Wind di via Emilia e hanno rubato smartphone e altro per un valore di 50mila euro. Ad accorgersi dell'effrazione è stato un commerciante a poche decine di metri,  che all'apertura del suo locale ha notato la serranda divelta del negozio di telofonia  e ha dato l'allarme. Non si sa quanto i ladri abbiano impiegato per ripulire il negozio -che non è coperto da telecamere di sorveglianza- ma si ipotizza che il colpo possa essere stato messo a segno  tra le 4 e le 5 del mattino.

Spaccata nella notte, maxi-furto nel negozio: le immagini | VIDEO

Un primo  tentativo da parte dei malviventi era stato fatto la scorsa notte, tra mercoledì e giovedì: è stato al mattino il proprietario ad accorgersi che la porta sul retro era stata danneggiata, ma il possibile passaggio di una pattuglia di Carabinieri in perlustrazione potrebbe aver destato i ladri a proseguire nel furto. 

Questa notte però, il colpo è riuscito . Con l'aiuto di qualche attrezzo da scasso, i malviventi hanno tagliato un pezzo di serranda come fosse una lattina, per poi spaccare il vetro della porta di ingresso con un tombino, entrare e fare man bassa di smartphone e tablet, anche dal magazzino.

Paolo Resta, il titolare del negozio -parlando a Bolognatoday- si sfoga: “Siamo in balia di personaggi  per colpa dei quali si ha paura a girare anche per strada. I danni nel mio locale ammontano a circa 50mila euro tra cellulari e tablet, senza contare vetrine porte. Hanno rubato anche le scatole dei cellulari e per questo non riusciremo a bloccarli. È un disastro, non hanno puntato alle cose di poco valore ma solo a  quelle costose. Hanno tagliato la serranda e sfondato con un tombino la vetrata, ora tutto è al vaglio dei carabinieri“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

Torna su
BolognaToday è in caricamento