Bassa bolognese, in azione 'la banda delle sigarette': 5 colpi negli ultimi giorni
Sempre lo stesso modus operandi: sradicare la colonnina attaccandola con una corda a un’auto di grossa cilindrata
Puntano alle sigarette, quelle nei distributori automatici delle tabaccherie o delle aree di servizio lungo strade isolate. Sembra che abbiano già agito in altre zone prima di arrivare nella “bassa”, dove hanno messo a segno colpi a Malalbergo, Baricella, Bentivoglio, Altedo e Granarolo.
Una banda di malviventi composta da un paio di persone, il cui modus operandi è quasi sempre lo stesso: sradicare la colonnina di distribuzione automatica di sigarette attaccandola con una corda a un’auto di grossa cilindrata, o utilizzare qualsiasi mezzo, come picconi o martelli, per sfondare le porte dell’attività commerciale presa di mira.
In alcuni casi, i malviventi sono stati anche ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, ora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Altedo e del Nucleo operativo radiomobile di Molinella. Azioni che durano pochi minuti: furti con scasso che generano numerosi danni alle attività, non solo per il quantitativo di sigarette rubato, ma per le spese che i titolari devono poi affrontare per sistemare porte e muri. Indagini da parte delle locali forze dell’Ordine in corso.
In Evidenza
-
Lotteria Italia, la fortuna bacia il Bolognese con 200mila Euro
-
Vasco Rossi, "Una canzone d'amore buttata via": finalmente c'è il video girato sul Crescentone
-
"Una canzone buttata via": il nuovo singolo di Vasco "sbanca"
-
Cucina tradizionale bolognese: le trattorie dove mangiare fuori dalle mura