rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Navile

Sequestrato mezzo chilo di droga. Lo spaccio era un affare di famiglia

L'operazione che ha messo le manette a 4 persone, tra cui due fratelli e la loro madre, è partita da un controllo stradale di routine

I "grossisti" sarebbero due fratelli di 23 e 20 anni la loro madre 46enne, il "dettagliante" un 20enne. E sono finiti tutti in manette con l'accusa di spaccio di stupefacenti. 

L'operazione è scattata sabato scorso, durante un normale controllo stradale a Granarolo. I Carabinieri hanno fermato un 20enne, cittadino italiano, alla guida di una Renault Zoe "Corrente (car sharing - ndr). Quando il giovane ha abbassato il finestrino, i militari hanno subito avvertito l'odore di "cannabis" e lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di 15 grammi di marijuana. Altra erba, circa 40 grammi, è stata rinvenuta durante la perquisizione domiciliare. Così è scattato il primo arresto. 

Durante l'ispezione delle chiamate e dei messaggi inviati e ricevuti dal telefono cellulare del 20enne, gli inquirenti sono risaliti a quelli che l'arrestato aveva indicato come suoi fornitori, dai quali avrebbe acquistato 450 grammi di marijuana per 1.100 euro. 

Spaccio in famiglia

I presunti "grossisti" sono stati individuati nel quartiere Navile: si tratta di due fratelli di 23 e 20 anni e della madre, 46enne incensurata, tutti bolognesi. Nella loro abitazione sono stati sequestrati 3 etti di marijuana, un etto di hashish, bilancini e materiale per il confezionamento. Sono stati tutti arrestati con l'accusa di spaccio di stupefacenti ed è stato disposto il processo con il rito direttissimo. 

Nello specifico, la donna aveva riposto, all’interno di un porta gioie un barattolo di vetro contenente 57,40 grammi di marijuana e 46,30 grammi di hashish; il ragazzo 22enne deteneva 54,46 grammi di hashish, oltre alla somma di denaro contante pari a 320 euro, e il fratello 20enne veniva trovato in possesso di 160 grammi circa di marijuana e 8,69 grammi circa di hashish occultati all’interno di un barattolo in plastica, oltre ad un bilancino di precisione

Gli ultimi arresti per droga  in città

La settimana scorsa, sono stati eseguiti un arresto e una denuncia per spaccio, oltre al sequestro una cinquantina di dosi di cocaina, 10 grammi di hashish e 4.660 euro nel corso di due interventi della Polizia. 

Qualche giorno prima, dopo la segnalazione dei residenti, i poliziotti hanno intercettato e fermato un uomo che nel marsupio aveva 50 dosi di cocaina. Altri 260 grammi sono stati trovati in casa e, in una scatola da scarpe, erano stati nascosti 155mila euro. Nel corso della perquisizione è stato sequestrato anche un Rolex originale, del valore approssimato di circa 20mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato mezzo chilo di droga. Lo spaccio era un affare di famiglia

BolognaToday è in caricamento