rotate-mobile
Cronaca Castenaso

Blitz in appartamento a Castenaso, trovati 150mila euro e kit per confezionare droga

L'ingente somma di denaro, ipotizzano gli investigatori, potrebbe essere stata ottenuta con la vendita al dettaglio di sostanza stupefacente. 40enne nei guai

Materiale adatto al confezionamento della droga e 154mila euro in contanti. E' quanto trovato e sequestrato dai carabinieri durante una perquisizione domiciliare a Castenaso. Tanto è costato una denuncia per ricettazione all'indirizzo di un 40enne marocchino, residente a Bologna.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l'operazione ha avuto inizio dopo che un carabiniere libero dal servizio ha visto un uomo, sottoposto agli arresti domiciliari, affacciarsi alla finestra di un appartamento e consegnare un plico a un soggetto che poi si era allontanato alla guida di un furgone.

L’atteggiamento sospetto dell'uomo, sottoposto alla misura cautelare, ha allarmato il militare che ha quindi avvisato il 112. Poco dopo l'autista del furgone è stato fermato da tre pattuglie e sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare. Quest’ultima ha dato esito positivo, quando i militari dell’Arma territoriale, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Bologna, hanno trovato e sequestrato del materiale adatto al confezionamento della droga, due smartphone di provenienza furtiva e 154.000,00 euro in contanti. "Una somma ingente - affermano i militari - che potrebbe essere stata ottenuta con la vendita al dettaglio della droga destinata ai clienti locali".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in appartamento a Castenaso, trovati 150mila euro e kit per confezionare droga

BolognaToday è in caricamento