Cronaca Zona Universitaria / Via dei Bibiena

Spaccio di droga in via dei Bibiena: pusher senegalese arrestato

Giro di droga in zona universitaria: nei guai un 18enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, durante un servizio notturno anti droga, hanno arrestato un 18enne, nato in Senegal, senza fissa dimora, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato visto in piazza Verdi, intorno alle ore 01:30 di questa notte, mentre dialogava con due ragazze, probabilmente due potenziali acquirenti di sostanze stupefacenti. I tre si sono diretti in via dei Bibiena, una zona più defilata e lontana da sguardi indiscreti.

"Per tutelare l’incolumità delle due giovani, soprattutto in considerazione dei recenti casi dei decessi per overdose da eroina bianca" - raccontano i militari "si è intervenuti subito". Il senegalese, vistosi scoperto, ha estratto qualcosa dalla tasca e l’ha gettato per terra. La sostanza stupefacente non è stata recuperata, ma è stato appurato, grazie anche alla testimonianza di una ragazza che ha dichiarato di essere tossicodipendente, che si trattava proprio di una dose di stupefacente.

Il 18enne arrestato, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato rilasciato ai sensi dell’art. 121 del c.p.p. e l’acquirente, 29enne di Brescia, è stata segnalata alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga in via dei Bibiena: pusher senegalese arrestato

BolognaToday è in caricamento