rotate-mobile
Cronaca Via Corticella

Spaccio di eroina in via di Corticella, scattano ronde: due arresti

Droga nascosta in bocca e nella custodia degli occhiali, così hanno cercato di non farsi 'pizzicare' i pusher fermati ieri, inseguito ad una serie di servizi anti-droga scattati nella zona, dopo alcune segnalazioni

Giro di eroina bianca alla luce in via di Corticella, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, hanno arrestato un 27enne marocchino e un 25enne tunisino, con l'accusa appunto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è stato eseguito al termine di un intervento anti-droga che i Carabinieri hanno svolto nella zona, dove era stata segnalata la presenza di pusher. Attivata una serie di servizi di controllo, che hanno portato alla fermo del 27enne, individuato ieri mattina, mentre usciva dal portone di un palazzo condominiale e si dirigeva verso un’area verde nei pressi di via Alessandro Stoppato. I Carabinieri lo hanno fermato e sono riusciti a recuperare un involucro di plastica, contenente 1 grammo di eroina bianca, che il marocchino si era nascosto nel cavo orale.

Il 25enne, invece, è stato arrestato all’interno di un appartamento della stessa palazzina da cui i militari avevano visto uscire il marocchino. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire cinque telefoni cellulari e 480 euro in contanti, un bilancino di precisione e altri 15 grammi di eroina bianca. Quest’ultima era contenuta all’interno di una custodia per occhiali da sole che il tunisino aveva gettato dalla finestra all’arrivo dei Carabinieri.

All’interno dell’abitazione è stata identificata una terza persona, una 44enne marocchina, già nota ai Carabinieri che l’avevano arrestata per spaccio di sostanze stupefacenti lo scorso novembre. La donna è rimasta esclusa peroò dai fatti attuali.
Gli arrestati sono stati condotti dai Carabinieri nelle aule giudiziarie di via Farini per la celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattina odierna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di eroina in via di Corticella, scattano ronde: due arresti

BolognaToday è in caricamento