rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Spaccio di eroina bianca davanti al Policlinico Sant’Orsola

Pusher marocchino in manette, in tasca oltre 3500 euro, ritenuti proventi dell'attività illecita

Spaccio di eroina bianca davanti al Policlinico Sant’Orsola, nei pressi del quale un marocchino di 28 anni, senza fissa dimora, è stato sorpreso in azione ed arrestato.

Il fermo è stato eseguito ieri pomeriggio dai Carabinieri, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, che i militari stavano effettuando in via Massarenti. Il soggetto è stato visto nei pressi dell'ospedale mentre prendeva un piccolo involucro che aveva in bocca e lo cedeva, in cambio di 30 euro, a un giovane che gli si era avvicinato.

Alla vista dei Carabinieri, il marocchino è fuggito, ma è stato fermato all’altezza del civico 96, mentre l’acquirente è riuscito a mettersi al volante di un auto parcheggiata nelle vicinanze e a dileguarsi. Gli investigatori lo hanno rintracciato poco dopo all’interno di un appartamento. Il soggetto è uno studente universitario incensurato di 22 anni. Il ragazzo ha riferito di essere un eroinomane occasionale e di avere già consumato quello che aveva appena comprato, ossia una dose di eroina bianca.

La sostanza stupefacente non è stata rinvenuta, ma il marocchino, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 3.575 euro, divisi in banconote di vario taglio, di cui 2.800 custoditi dentro una busta gialla e gli altri 775 euro all’interno del portagli. L’uomo, gravato da precedenti di polizia, è stato collocato nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Bologna fino a questa mattina, in attesa di essere tradotto in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di eroina bianca davanti al Policlinico Sant’Orsola

BolognaToday è in caricamento