Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

Droga, maxisequestro sotto le Torri: 'presi' con un quintale di marijuana

Due albanesi in manette, nelle loro mani giro da 107 kg di 'maria', di ottima qualità e del valore di almeno 300mila euro. La partita era diretta allo smercio in zona Universitaria

Maxi-sequestro di droga effettuato all'ombra delle Due Torri. La 6^ Sezione della Squadra Mobile di Bologna, a conclusione di un'articolata operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratta in arresto due cittadini albanesi e confiscato oltre un quintale di marijuana. Nelle disponibilità dei due narcotrafficanti, infatti, sono stati trovati precisamente 107 kg di 'maria', ritenuta di ottima qualità e del valore di almeno 300.000 euro. La partita di stupefacente era probabilmente diretta alla piazza cittadina, in particolare alla zona universitaria.

L'indagine della sezione narcotici della squadra Mobile, è stata fatta con metodi 'tradizionali', senza l'ausilio di intercettazioni o supporti tecnologici, ma partendo dai servizi antidroga nelle zone dello spaccio. Gli investigatori hanno saputo dell'arrivo imminente in città di una grossa partita di 'erba', che sarebbe giunta in stazione. Venerdì scorso, durante un appostamento, sono stati individuati tre presunti acquirenti, che per più di due ore hanno aspettato nervosamente qualcuno, facendo la spola tra alcuni bar di via Amendola. Qui in flagrante sono giunti e sorpresi in flagrante i due pusher albanesi: a bordo della loro vettura tre borsoni pieni di foglie di marijuana.

Dai primi accertamenti, si tratterebbe di droga dal principio attivo molto elevato, frutto di cannabis coltivata in Albania ma utilizzando semi di alta quailità, presumibilmente fatti arrivare dall'Olanda. I due albanesi arrestati non erano conosciuti alle forze dell'ordine bolognesi, ma nei giorni scorsi erano stati notati dagli agenti nella zona di Piazza Verdi, dove probabilmente avevano preso contatti con gli acquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, maxisequestro sotto le Torri: 'presi' con un quintale di marijuana
BolognaToday è in caricamento