rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

'Palline' di eroina nascoste in bocca per aggirare i controlli: banda di pusher al palo

50 miliari, e unità cinofile, sono al lavoro tra Bologna, Ancona, Imperia, Perugia, Milano e Sanremo per dare esecuzione a 9 provvedimenti restrittivi nei confronti di altrettanti soggetti

Palline di eroina nascoste in bocca, in modo da poter essere ingerite in cado di controllo delle forze dell'ordine. Così operava una banda di pusher, sgominata dai Carabinieri, che proprio in queste ore stanno dando esecuzione a 9 provvedimenti restrittivi emessi dal GIP di Ancona nei confronti di altrettanti soggetti, accusati di essere responsabili in concorso di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto eroina.

Il gruppo - composto da cittadini stranieri - operava soprattutto nella zona di Ancona e Sanremo. Ma non solo. Le indagini dei militari hanno portato anche a Bologna, Imperia, Perugia, Milano e Caserta, dove dall'alba di questa mattina sono al lavoro quasi 50 militari, che con l’ausilio di unità cinofile, stanno dando esecuzione ai provvedimenti restrittivi.

Da una prima ricostruzione degli inquirenti, la modalità di spaccio era sempre la stessa. I pusher consegnavano la droga spostandosi per lo più a piedi o in bicicletta. Si premuravano di non tenere lo stupefacente nelle tasche o, come spesso accade negli indumenti intimi, piuttosto nascondevano le 'palline' di eroina nella cavità orale, in modo da poterla fare sparire immediatamente, ingoiandola, in caso si fossero imbattuti in controlli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Palline' di eroina nascoste in bocca per aggirare i controlli: banda di pusher al palo

BolognaToday è in caricamento