rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

Il minorenne con mezz'etto di droga negli slip e fugge in monopattino

17 anni, già pusher e con diversi precedenti. E' stato arrestato in centro dopo la perquisizione

La polizia ha arrestato un cittadino tunisino di 17 anni per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. E' accaduto nel pomeriggio di ieri, 1° settembre, in piazza XX settembre, dove un gruppetto di ragazzi alla vista della volante si è disperso. 

Uno di loro si è allontanato con un monopattino, ma è stato inseguito e perquisito: addosso aveva 20 grammi di hashish, poco meno di 2 grammi di cocaina, oltre a 50 euro. Portato negli uffici della questura, la perquisizione è continuata: negli slip sono stati trovati altri 45 grammi di hashish. 

All'atto del foto segnalamento, sono emersi i precedenti a suo carico, per furto, rapina e spaccio di droga. E' stato così ammanettato e accompagnato all'istituto minorile del Pratello, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. 

Il coinvolgimento dei minori, italiani e stranieri, nel traffico di droga è un tema già all'attenzione del Viminale e delle associazioni da oltre 20 anni e, come dimostrano le notizie di cronaca, gli under 18 sono spesso protagonisti di arresti e denunce per spaccio anche a Bologna. 

Spaccia al parco: in manette 19enne con una sfilza precedenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il minorenne con mezz'etto di droga negli slip e fugge in monopattino

BolognaToday è in caricamento