rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Sparò contro Salento Food: torna in libertà l’ex poliziotto

Fece fuoco contro i titolari del negozio in via Massarenti "esasperato dal rumore" e dalle provocazioni. Torna in libertà l'ex poliziotto 75enne con il divieto di dimora in città

Non potrà dimorare a Bologna per il momento, G.B., l’ex poliziotto in pensione, che il 26 ottobre, armato di pistola, aveva fatto fuoco contro i titolari del negozio Salento Food di via Massarenti.
La revoca degli arresti, concessa dal Gip, è stata richiesta dal suo difensore che invoca anche la legittima difesa poiché, sostiene che l’uomo, esasperato dal rumore e dalle provocazioni, sarebbe stato aggredito e si sarebbe appunto difeso.

AI DOMICILIARI IL TITOLARE DEL NEGOZIO. Resta invece agli arresti domiciliari il titolare del negozio, che aveva subito altre denunce da altri vicini, per minacce, oltraggio e resistenza e ingiurie: in seguito a un controllo, era stato condannato a 5 mesi per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di arma da taglio e detenzione di stupefacenti per uso personale. Inoltre i Nas avevano chiuso il locale per irregolarità. L’8 novembre, il gestore, tornato in libertà, aveva dato ripreso a insulare una vicina commerciante che aveva chiamato i carabinieri. All'arrivo dei militari, aveva opposto resistenza ed è stato così arrestato. Addosso una bustina in cellophane con un piccolo quantitativo di cocaina e un coltellino a serramanico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparò contro Salento Food: torna in libertà l’ex poliziotto

BolognaToday è in caricamento