Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Via Giuseppe di Vittorio

Spari a Vergato, proiettile finisce in un appartamento: arrestato 27enne

Ha modificato una pistola ludico-sportiva trasformandola in un'arma da sparo. Poi si è messo a sparare, così per 'goliardia, senza movente', come avrebbe ammesso lo stesso autore del fatto

Via Di Vittorio, Vergato

Si è ritrovata un proiettile conficcato nella porta del cucinotto, così una signora di Vergato ha allertato i Carabinieri, che hanno avviate delle indagini. Poco distanti dal luogo, i militari hanno rinvenuto altri due bossoli. Così sono riusciti a ricostruire la traiettoria dello sparo, che si è appurato sia partito dall'area di un distributore di benzina in via Di Vittorio.

Da qui gli inquirenti sono anche riusciti a risalire all'autore del fatto, un 27enne di Vergato, oma originario del sud Italia, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti. Ad inchiodare il giovane alle proprie responsabilità le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi della pompa di benzina. Il 27enne è infatti stato ripreso con l'arma alla mano, mentre si apprestava a premere il grilletto e dar fuoco.

L'uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di accensioni ed esplosioni pericolose, danneggiamento aggravato e detenzione abusiva di arma clandestina. Durante la perquisizione scattata al domicilio del soggetto è infatti stata rinvenuta dai carabinieri una pistola ludica (nata per il soft air), modificata poi illegalmente in arma da sparo. Nella camera di scoppio è stato rinvenuto un proiettile inesploso, probabilmente a causa del malfunzionamento di un meccanismo che lo ha bloccato all’interno. Il calibro è risultato compatibile con i bossoli repertati.

Difronte all'evidenza dei fatti il 27enne ha ammesso le proprie responsabilità e si è giustificando dicendo che non voleva far del male a nessuno, ma il suo sarebbe stato un 'gesto goliardico, senza movente'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari a Vergato, proiettile finisce in un appartamento: arrestato 27enne

BolognaToday è in caricamento