rotate-mobile
Cronaca

Si fingono sindacalisti e derubano pensionati, SPI: "Vigliacchi e delinquenti"

Lo rende noto il segretario dello Spi di Bologna, Valentino Minarelli: "Attività a domicilio solo su richiesta dell'interessato, segnalate alle nostre sedi"

"Oggi si è verificato un fatto gravissimo: dei vigliacchi, presentandosi come attivisti del Sindacato Pensionati Italiani Cgil hanno carpito la fiducia di pensionati. Entrati con una scusa hanno poi fatto razzia di beni personali".

Lo rende noto il segretario dello Spi di Bologna, Valentino Minarelli, che si augura che "i delinquenti vengano assicurati alla giustizia". Allo stesso tempo, "rinnoviamo un invito ai nostri iscritti e ai cittadini anziani a svolgere le opportune verifiche prima di concedere fiducia a persone non conosciute".

In particolare, sottolinea Minarelli, "i nostri volontari non svolgono altri servizi se non quelli di tutela per pratiche amministrative, legate alla condizione fisica e sociale dell''anziano. Raramente svolgono attività a domicilio e quando lo fanno è solo su richiesta dell''interessato. In particolare non svolgono altre attività e tantomeno di natura commerciale". Dunque, "invitiamo tutti i cittadini che venissero avvicinati da questi delinquenti a comunicarlo immediatamente presso una delle nostre sedi, affinche'' sia data a noi la possibilita'' di segnalare l''accaduto alle forze dell''ordine. (agenzia Dire)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono sindacalisti e derubano pensionati, SPI: "Vigliacchi e delinquenti"

BolognaToday è in caricamento