rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno / Via Marilyn Monroe

Un super-eroe in aiuto ai terremotati: oggi Spider-Man fa tappa in città

Oltre 400 km per incontrare i terremotati e sensibilizzare le piazze, nulla di strano, solo piedi buoni e resistenza fisica, ma Mauro non lo fa in tutta ginnica

A piedi da Modena ad Amatrice, oltre 400 km per incontrare i terremotati e sensibilizzare le piazze, e fin qui nulla di strano, solo la volontà, i piedi buoni e la resistenza fisica, ma Mauro Merlino, 47 anni, toscano di nascita, emiliano di adozione, è che non lo fa in tutta ginnica, ma con quella di Spider-Man. 

Partito da Modena questa mattina, oggi pomeriggio arriverà in città: "Lo scopo è creare una catena solidale, parlare con le persone, coinvolgerle". Il sisma che ha colpito il centro-Italia è stato e continua a essere un dramma: "Quindi mi sono detto, qui ci vuole un super-eroe". E l'uomo-ragno oggi alle 16 sarà a Casalecchio, allo shopville Gran Reno, dove porterà il suo messaggio. 

Quello di Mauro-Peter Parker è anche un monito per sveltire la burocrazia e i tanti vincoli che spesso rallentano la ricostruzione. 

Riuscirà il nostro super-eroe a compiere l'impresa e arrivare nelle Marche? Certamente sì, con quel cognome da mago che si ritrova!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un super-eroe in aiuto ai terremotati: oggi Spider-Man fa tappa in città

BolognaToday è in caricamento