rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Coronavirus, il Cns attiva sportello ascolto dipendenti | VIDEO

In funzione da qualche giorno, la piattaforma messa a disposizione dal gruppo Pragma è disponibile per tutti i lavoratori

Affrontare il cambiamento con fiducia, condividere i propri timori, identificare le paure, gestire in modo adeguato gli stati d’animo. CNS, nell’ambito di “EsserCNS “, il programma di welfare e benessere organizzativo pensato per i dipendenti, ha attivato uno sportello di ascolto per i dipendenti, tutto gratuito, tutto a portata di click.

Uno spazio sicuro, per condividere con consulenti professionisti, counselor, il proprio modo di affrontare questo momento di emergenza. Tutti i dipendenti potranno dialogare in modo esclusivo e riservato tramite una piattaforma messa a disposizione dal gruppo Pragma ideata per erogare consulenze di coaching e counselling individuali tramite video-call.

"Questo particolare contesto-spiega Laura Sbardella-Responsabile progetto “EsserCNS” - va a condizionare non solo la nostra organizzazione lavorativa e personale, ma anche la nostra sfera più intima. Il Consorzio Nazionale Servizi, con la volontà di supportare i dipendenti in questo particolare momento, nell’ambito del più ampio progetto rivolto al benessere organizzativo, esserCNS, ha messo a disposizione gratuitamente uno sportello di ascolto in cui professionisti accreditati forniranno ai dipendenti un supporto attivo sulla gestione delle emozioni".

"Il progetto esserCNS nasce per occuparsi delle persone. Anche grazie alla presenza del CNS al tavolo territoriale sul Lavoro agile, SmartBO, il Consorzio è stato in grado di rispondere all’emergenza attivando per tutta la popolazione aziendale e in tempi rapidissimi lo smart working. Da quest’anno inoltre è stata attivata anche una piattaforma per la gestione del piano welfare.” Il servizio-afferma Maria Rita Fiasco-Founder Gruppo Pragma- “è attivo sei giorni alla settimana, dalle 8 alle 20, il counselor è disponibile sia in chat sincrona sia in video call, a disposizione anche una piccola biblioteca di risorse utili per approfondire e riflettere".

Leggi anche: 

Ok alle riaperture per parrucchieri, tatuatori & co: "Più confusione che gioia, tempi troppo stretti per adeguarsi"

Covid-19 fase due, cosa cambia negli ospedali: "Check point, sale d'attesa vuote, distanze e teleconsulti"

Petropulacos nel comitato nazionale: "Fortuna l'esperienza nella sanità di questa regione"

L'Emilia Romagna riparte il 18 maggio: riaprono negozi, bar, ristoranti, parrucchieri, estetisti. E anche le spiagge

Covid, spiaggia e mare, si riparte lunedì 18 maggio: le nuove regole per un'estate in sicurezza

Coronavirus, ancora focolaio e morti nella casa anziani a Monteveglio. Il sindaco: "Come si è arrivati a questi numeri?"

Covid e mortalità a Budrio: nel mese di aprile +53,8% di decessi rispetto all'anno precedente

Test sierologici ai cittadini: "Chi aderirà si sottoporrà a tutto ciò che il programma richiede"

Coronavirus, "discesa" della Madonna di San Luca: obbligo di mascherine e no processioni

Coronavirus, come usare le mascherine: il tutorial del Ministero | VIDEO

Coronavirus e consegne a domicilio: segnala a BolognaToday la tua attività!

Si parla di

Video popolari

Coronavirus, il Cns attiva sportello ascolto dipendenti | VIDEO

BolognaToday è in caricamento