rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza di Porta Ravegnana

Gli Stadio incontrano i fan in libreria: "Lucio Dalla sempre con noi"

Curreri e i suoi hanno presentato il loro nuovo album alla Feltrinelli. Ringraziamento ai fan: "Sappiamo che abbiamo vinto grazie a voi"

Folla per gli Stadio alla libreria Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana, dove oggi pomeriggio la band ha presentato il suo nuovo album "Miss Nostalgia". 

E' stata la prima occasione per i fan di incontrare Gaetano Curreri e i suoi, dopo il trionfo a Sanremo  con l'apprezzatissimo brano 'Un giorno mi dirai'. Al pubblico più affezionato sono andati i ringraziamenti di Curreri, che alla folla ha detto: "Sappiamo che abbiamo vinto grazie a voi!". I fan hanno replicato: "Abbiamo sempre saputo che avreste vinto!".
Poi il pensiero è inevitabilmente andato a Lucio Dalla, "è sempre con noi, chi viene ai nostri concerti lo sa", ha detto Gaetano. Proprio con il compianto cantautore, infatti, la band aveva mosso i suoi primi passi nel mondo della musica. Oggi il successo sanremese, che 'un po' ci aspettavamo', confessa Curreri, ribattezzando la serata della vittoria all'Ariston, 'la sera dei miracoli', con riferimento anche al brano di Dalla, che gli Stadio hanno portato sul palco dell'Ariston durante la serata 'cover'.

Infine un invito alla politica: "Bologna è la città della musica e diciamolo ai politici che questo potrebbe essere un grande motore", di così Curreri ricordando i grandi artisti della nostra terra - di nascita o di adozione - Dalla, Carboni, Cremonini e Guccini.  

Stadio alla Feltrinelli

Intanto oggi il sindaco Virginio Merola ha annunciato che in onore del gruppo bolognese è in cantiere una festa che coinvolgerà tutta la città. Infine, per ringraziare gli Stadio "delle emozioni regalate" con la vittoria al Festival, il primo cittadino conferirà loro il Nettuno d'oro. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Stadio incontrano i fan in libreria: "Lucio Dalla sempre con noi"

BolognaToday è in caricamento