Cronaca

Voleva "disonorare" la fidanzata pakistana e l'ha spinta a tentare il suicidio

Una storia in cui l'amore si è trasformato in ossessone e gelosia, per poi oltrepassare il confine: lui la ricattava per non farsi lasciare facendo leva sui valori della famiglia del Pakistan

Una storia purtroppo non poi così insolita. Lei aveva deciso di lasciare il suo 'promesso sposo', un 30enne pakistano, perché era geloso e opprimente al punto da non permetterle di usare il computer e uscire con le amiche. L'uomo ha cominciato a minacciarla, tentando di fare leva sulle tradizioni della famiglia di lei, una connazionale di nemmeno 20 anni: se non avesse accettato di tornare insieme, l'avrebbe 'disonorata' facendo avere a suo padre le foto che li ritraevano in intimità, prima del matrimonio.

LA RAGAZZA HA RESTITUITO LA DOTE PER ALLONTARSI DA LUI. Ma i genitori della ragazza, saputa la situazione, hanno supportato la sua volontà di troncare la relazione e l'hanno aiutata. Il padre è persino andato in Pakistan a restituire la dote che, come prevede il matrimonio islamico, aveva ricevuto dalla famiglia di quello non sarebbe più diventato suo genero. La vicenda, che ha esasperato la giovane vittima al punto da spingerla a tentare il suicidio, si è conclusa con l'intervento degli investigatori della Squadra Mobile di Bologna, dove vivono tutti i protagonisti.

STORIA FINITA BENE GRAZIE AL CORAGGIO DELLA GIOVANE. Grazie al coraggio della ragazza, che ha presentato una denuncia formale contro l'ex fidanzato, e dopo il ritrovamento sul telefono e sul pc dell'uomo delle prove (foto e sms di minacce) degli atti persecutori, per il pakistano è arrivato una misura cautelare per stalking aggravato, chiesta e ottenuta dal Pm Claudio Santangelo. Non potrà avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima, né comunicare con lei e i suoi familiari. Se non rispetterà il provvedimento, rischia l' arresto. Inoltre, visto che il suo permesso di soggiorno è scaduto, per questa vicenda potrebbe non vederselo rinnovare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voleva "disonorare" la fidanzata pakistana e l'ha spinta a tentare il suicidio

BolognaToday è in caricamento