rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stalking, fino a 300 messaggi vocali al giorno alla ex: arrestato con braccialetto elettronico

Tempestata di messaggi e telefonate, la donna con tre figli minori si è rivolta ai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Imola hanno eseguito una misura cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 39enne italiano, indagato per atti persecutori. Non solo. E' stata anche disposta la strumentazione di controllo a distanza, braccialetto elettronico,

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna, nasce da una richiesta della Procura della Repubblica di Bologna che ha coordinato le indagini, dopo che una donna italiana si era rivolta ai Carabinieri per denunciare l’ex compagno. 

Le indagini hanno permesso di appurare che l'uomo, 39enne, non accettando la fine della relazione, terminata nel 2021, aveva iniziato a tormentarla con telefonate e messaggi dal tono sempre più minaccioso. A causa del comportamento violento, l'uomo era stato allontanato dalla casa familiare, ma dopo un periodo di tranquillità apparente, aveva ripreso a molestare la donna, tempestandola di telefonate (dalle 10 alle 40 al giorno) e messaggi vocali (circa 300).

A quel punto, la vittima, avendo compreso che la situazione era diventata pericolosa per la sua incolumità e soprattutto per quella dei suoi tre figli minorenni avuti con l’ex compagno, si è rivolta ai Carabinieri che hanno avviato le indagini. Arrestato dai Carabinieri nella notte dell’8 dicembre scorso, il 39enne è stato sottoposto alla misura cautelare del Giudice.

Nei giorni scorsi, dopo una relazione durata 16 anni e finita nel 2021, un bolognese 35enne è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della ex. Stessa sorte per un altro uomo, che aveva minacciato la compagna incinta di otto mesi con un coltello. 

“Stasera ti preparo una buca”: minaccia con il coltello la compagnia incinta 

Dal caso di stupro, allo stalking: le denunce delle studentesse allo sportello anti-violenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, fino a 300 messaggi vocali al giorno alla ex: arrestato con braccialetto elettronico

BolognaToday è in caricamento