menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concerto de Lo Stato Sociale in piazza Maggiore: c'è l'ok

Via libera anche per il Guasto Village in zona universitaria. "Si è trattato di un confronto aperto e articolato"

Via libera al concerto de Lo Stato Sociale in piazza Maggiore il prossimo 12 giugno. E arriva anche l'ok per il "Guasto Village" in zona universitaria. Il nulla osta è giunto stamattina, dopo un summit tra il Prefetto di Bologna, Matteo Piantedosi, il Capo di Gabinetto del Comune di Bologna Valerio Montalto e il Delegato della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio Andrea Capelli.

"Si è trattato di un confronto aperto e articolato - fanno sapere dalla Prefettura - che ha consentito di conciliare tutte le posizioni arrivando all'autorizzazione - da parte della Soprintendenza - sia del Guasto Village, sia del concerto nelle forme immaginate dal Comune di Bologna". "Per quanto riguarda il concerto de Lo Stato Sociale, sarà cura del Comune - come già previsto e come avviene in altre circostanze simili - allestire misure di protezione alla Fontana del Nettuno e alla gradinata di San Petronio", aggiungono dalla Prefettura.

Il Capo di Gabinetto Valerio Montalto ha ringraziato il Prefetto Matteo Piantedosi e  il delegato della Soprintendenza  Andrea Capelli per "l'opportunità di potere discutere e chiarire tutti gli aspetti relativi alle due manifestazioni e, più in generale, quelli riguardanti le attività nel centro storico". A tale proposito, è stata accolta la proposta del Prefetto di istituire una sede di confronto periodica su questo tipo di problematiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento