Cronaca Stazione / Piazza delle Medaglie d'Oro

Valigia sospetta in stazione: scatta allerta, attuate le procedure di sicurezza

Immediati i controlli, dai quali si appurato che si trattava solo di un trolley pieno di innocui effetti personali, abbandonato dopo un furto

Momenti di tensione alla stazione di Bologna a causa dell'ennensimo bagaglio sospetto. E' successo ieri pomeriggio, quando il personale della Polizia di Stato, in servizio presso il  Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale, nel corso dei normali servizi di vigilanza, ha riscontrato la presenza di un trolley sospetto in uno dei sottopassaggi che conducono ai binari 8 e 9.

Sono così state attivate le procedure di sicurezza del caso. Gli accertamenti hanno fugato ogni dubbio ed escluso  la pericolosità del bagaglio, contenente meri effetti personali ed abbandonato perchè - hanno poi appurato gli agenti - era stato oggetto di furto.

Allerte similari sono quasi all'ordine del giorno in stazione, dove spesso a causare problemi sono i  bagagli lasciati incustodito dai viaggiatore, noncuranti delle esortazioni a non farlo che continuamente il Gruppo Fs fa anche via messaggi vocali nelle stazioni. Avvisi ai quali, evidentemente, si dà scarso peso, come ha avuto già modo di lamentare il personale ferroviario. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigia sospetta in stazione: scatta allerta, attuate le procedure di sicurezza

BolognaToday è in caricamento