rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Via della Stazione

Stazione Alta Velocità, lavori in corso: chiuse alcune aree, modificato l'accesso ai binari

Parziale chiusura di alcuni accessi, necessaria per consentire i lavori di completamento della strada costruita 7 metri al di sotto della stazione storica. Ecco cosa cambia

Modifiche temporanee alla stazione dell'Alta Velocità di Bologna per i percorsi di collegamento fra la stazione di superficie e il terminal sotterraneo di Bologna Centrale.

Gli accessi dai due sottopassaggi alla Hall e ai binari sotterranei della stazione AV saranno alternativamente inibiti per otto giorni: da oggi, lunedì 12, a giovedì 15 maggio e da lunedì 19 a giovedì 22 maggio. La parziale chiusura è necessaria - spiega una nota di Trenitalia  - per consentire i lavori di completamento del piano Kiss&Ride, la strada costruita 7 metri al di sotto della stazione storica e destinata alla sosta breve delle auto.

Nel dettaglio,  dalle ore 13.00 di lunedì 12 al termine del servizio di giovedì 15 maggio, la Hall AV e i binari 16, 17, 18, e 19 saranno raggiungibili dal sottopassaggio Centrale, con accesso principale dall’atrio di ingresso della stazione e dall’atrio su via de’ Carracci. Ancora dalle ore 13.00 di lunedì 19 al termine del servizio di giovedì 22 maggio, la Hall AV e i binari 16, 17, 18, e 19 saranno raggiungibili dal sottopassaggio Ovest, con accesso principale dall’atrio Ovest e dal piazzale Ovest della stazione, nonché dall’atrio su via de’ Carracci. Durante i lavori,  un’apposita segnaletica a terra e verticale, installata anche sui marciapiedi dei binari di superficie, indicherà il percorso da seguire. Inoltre, il personale di Rete Ferroviaria Italiana e delle Imprese Ferroviarie sarà presente in stazione per favorire l’orientamento dei passeggeri.

Invariati, durante tutta la durata dei lavori, i collegamenti fra i binari di superficie della stazione, nonché quelli con via de’ Carracci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Alta Velocità, lavori in corso: chiuse alcune aree, modificato l'accesso ai binari

BolognaToday è in caricamento