rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale

Investimento mortale in stazione a Bologna: binario bloccato, treni in ritardo

Sul posto l'autorità giudiziaria. L'incidente ai binari del piazzale Est

Una donna è morta in seguito all'investimento con un treno regionale, ai binari del piazzale Est della stazione di Bologna. L'episodio si è verificato intorno alle 17:20, quando il treno, un regionale in procinto di partire per Prato, ha fatto ingresso dal deposito al binario preposto.

Il binario 1 Est è stato chiuso al traffico ferroviario e sul posto sono presenti l'autorità giudiziaria e la polizia ferroviaria, il 118 e anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a liberare il corpo dai binari. Scarsi i dettagli sull'identità della persona, ma un primissimo riscontro parebbe propendere per il gesto volontario. Utili saranno le telecamere posizionate sulle panchine che potrebbero fare luce su quanto accaduto. Il treno al momento dell'incidente andava a bassa velocità.

Altri tre binari della stazione sono stati temporaneamente bloccati e significative le ripercussioni sul traffico ferroviario: Rfi ha riportato cancellazioni, spostamenti e ritardi fino a 30 minuti sul traffico locale e pendolare, con 4 treni cancellati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento mortale in stazione a Bologna: binario bloccato, treni in ritardo

BolognaToday è in caricamento