rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale

Intensificati i controlli in stazione per le Festività: ispezioni al metal detector e fiume di denunce

Centinaia i viaggiatori controllati con il metal detector e oltre 40 denunce per reati vari: dal furto al porto abusivo di armi, dalle molestie, all'abusivismo

Il lungo fine settimana di Pasqua con il tradizionale esodo, ha visto il personale della Polfer particolarmente impegnato nei servizi di prevenzione e repressione dei reati sia a bordo dei treni che negli impianti ferroviari.

Il complesso dei servizi ha visto lo schieramento su tutto il territorio regionale di personale sia in uniforme che in abiti civili, che ha portato all’identificazione di oltre 1226 persone – centinaia delle quali controllate con il metal detector con i loro bagagli.
  
Nel corso dello scorso ponte pasquale, sono state spiccate contravvenzioni per 33 persone ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria e del Codice della Strada, inoltre sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 41 persone, di cui 5 connazionali e 36 stranieri, responsabili di varie tipologie di reati, tra cui furto, porto abusivo di armi, danneggiamento, molestie, violazione al foglio di via obbligatorio e violazione delle norme sul soggiorno.

In particolare un cittadino moldavo di 24 anni, sottoposto a controllo da parte di una pattuglia perchè stava molestando alcuni viaggiatori nel sottopassaggio, dopo aver tentato di aggredire gli agenti, ha cercato di aprire lo zaino che aveva al seguito per estrarne qualcosa. Bloccato ed accompagnato in ufficio, nel corso del successivo controllo i poliziotti hanno rinvenuto all’interno dello zaino un  coltello a serramanico.

Tra i denunciati in stato di libertà, risultano numerosi i cittadini romeni, dediti all’attività di portabagagli abusivi e questuanti i quali, a seguito dell’ attività di  segnalazione effettuata dalla Polfer, risultano attualmente gravati da fogli di via obbligatori. 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intensificati i controlli in stazione per le Festività: ispezioni al metal detector e fiume di denunce

BolognaToday è in caricamento