rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Emilia Levante

In anteprima: le immagini della Stazione Mazzini che inaugura l'8 giugno

E' arrivato l'8 giugno, giorno della festa di apertura della nuova Stazione Mazzini, altro tassello del Servizio Ferroviario Metropolitano

Si inaugura l'8 giugno la stazione ferroviaria Bologna Mazzini con una grande festa. Dalle 18 alle 23 in via Emilia Levante (da via Mainoldi a via Pontevecchio) giochi, balli, musica live con dj e vj-set e tanto cibo, per coinvolgere i cittadini bolognesi, sensibilizzarli all’uso del treno e diffondere una cultura della mobilità sostenibile. La stazione è il nuovo tassello del Servizio ferroviario metropolitano (Sfm), formato da Trenitalia e da Tper e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

LE IMMAGINI DELLA NUOVA STAZIONE

Da domenica 9 giugno sinizia a vaggiare: 25 al giorno verso la Stazione Bologna Centrale (che si potrà raggiungere in 5-7 minuti) con cadenza ogni mezzora circa. 26, invece, le corse che, dopo le fermata di San Ruffillo, porteranno verso l’Appennino (Rastignano, Musiano-Pian di Macina, Pianoro, Monzuno, Grizzana Morandi e San Benedetto Val di Sambro), fino ad arrivare a Prato e Firenze. Nei giorni festivi e la domenica, gli utenti della stazione di Bologna Mazzini potranno contare su 10 corse per direzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In anteprima: le immagini della Stazione Mazzini che inaugura l'8 giugno

BolognaToday è in caricamento