rotate-mobile
Cronaca Pilastro / Via San Donato

San Donato, tentano di incendiare un treno 'per noia': denunciati tre 14enni

Con una torcia accesa stavano per dare fuoco alle carrozze in disuso parcheggiate nello scalo merci San Donato. Negli ultimi mesi tre i roghi nella stessa zona

Hanno appena 14 anni i tre ragazzi sorpresi e denunciati ieri nel tardo pomeriggio a Bologna dalla Polizia Ferroviaria, mentre stavano per appiccare un incendio a carrozze in disuso di un treno parcheggiato nello scalo merci San Donato.

Negli ultimi mesi erano stati tre i roghi nella stessa zona, il 13 giugno, il 30 settembre e il 14 ottobre. Ieri intorno alle 18.30 la polizia è intervenuta, avvisata da un cittadino: uno dei ragazzi aveva in mano una torcia accesa. Alla vista della pattuglia, i tre sono fuggiti a bordo di un bus, ma ad attenderli alla fermata, i ragazzini hanno trovato i poliziotti che li hanno portati negli uffici del settore operativo, e hanno avvisato i genitori.

Si tratta di due italiani e di un cinese, tutti e tre denunciati per tentativo di danneggiamento seguito da incendio. Hanno detto, in sostanza, di averlo fatto per noia. E' stata avvisata la Procura dei minori e sono in corso indagini per eventuali collegamenti con gli episodi precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato, tentano di incendiare un treno 'per noia': denunciati tre 14enni

BolognaToday è in caricamento