rotate-mobile
Cronaca

La colombiana Valle del Cauca e la nostra Regione pongono le basi per una futura collaborazione

Stefano Bonaccini ha incontrato il governatore del dipartimento del Valle del Cauca, Ubeimar Delgado: "Vogliamo sviluppare collaborazioni commerciali, nonché opportunità di formazione e studio per i giovani italiani e colombiani"

Il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha incontrato, al Padiglione della Colombia a Expo Milano 2015, il governatore del dipartimento del Valle del Cauca, Ubeimar Delgado, con l’intento di esplorare opportunità di cooperazione nel trasferimento di tecnologie per il settore agroindustriale.

Il Presidente Bonaccini e il governatore Delgado hanno intrapreso insieme il percorso multisensoriale attraverso i cinque piani termici della Colombia. “E’ davvero affascinante poter fare un percorso dal livello del mare sino a 6.000 metri d’altitudine passando attraverso tanti differenti climi. La Colombia è davvero un bel Paese” ha dichiarato Stefano Bonaccini al termine della visita.

Successivamente i due hanno posto le basi per una futura collaborazione tra la regione e il dipartimento per lo sviluppo di scambi commerciali e interculturali. “L’obiettivo comune è la creazione di un interscambio culturale nei settori scienza, tecnologia e innovazione, soprattutto nel campo agricolo, affinché gli studenti meritevoli colombiani e italiani possano beneficiare di nuove ed eccellenti opportunità d’istruzione nei reciproci Paesi” ha spiegato il governatore Ubeimar Delgado.

“E’ stato molto importante questo incontro con il dipartimento del Valle del Cauca perché vogliamo sviluppare collaborazioni commerciali, nonché opportunità di formazione e studio per i giovani italiani e colombiani che daranno risultati positivi nei prossimi anni. Credo che concretizzeremo presto quest’opportunità”, ha dichiarato il presidente Stefano Bonaccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La colombiana Valle del Cauca e la nostra Regione pongono le basi per una futura collaborazione

BolognaToday è in caricamento