rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il presidente Bonaccini è positivo al covid: è in isolamento domiciliare

Si è sottoposto al test questa mattina

Il presidente della Regione Stefano Bonaccini, dopo essersi sottoposto al test, questa mattina, è risultato positivo al covid-19. 

"E' ora in isolamento domiciliare da dove porterà avanti regolarmente l'attività di governo regionale nei prossimi giorni - fa sapere la Regione, si è sottposto al test sul Covid-19 - nella mattinata di oggi, in via precauzionale, in vista di appuntamenti istituzionali in agenda nel pomeriggio e domani. Il presidente Bonaccini, che non presenta sintomi, come previsto in questi casi si è posto in isolamento domiciliare nella sua abitazione, da dove porterà avanti regolarmente l’attività amministrativa e di governo regionale nei prossimi giorni". 

"Sto bene, non ho sintomi - scrive il presidente sui social - e così come previsto sono in isolamento domiciliare a casa, da dove lavorerò regolarmente, portando avanti le tante cose sulle quali siamo impegnati insieme. Era previsto che questa mattina facessi il test, in via precauzionale, in vista di alcuni appuntamenti istituzionali che avevo in agenda sia nel primo pomeriggio ad Imola, per il Gran Premio di Formula 1, sia domani. Ma a differenza di altri controlli, fatti anche di recente, stavolta sono risultato positivo. Ovviamente non me l’aspettavo. Il rispetto delle regole e condizioni di salute normali mi lasciavano tranquillo, invece il virus ha colpito. Vi chiedo di prestare la massima attenzione e di rispettare scrupolosamente le regole. Io non mollo e sarò qui in prima linea, anche da casa. Insieme, ne sono certo, ce la faremo!"

"Tantissimi auguri a Stefano. Il virus è subdolo, seguiamo quello che scrive: massima attenzione e rispetto delle regole sanitarie", ha scritto sui social il sindaco Virginio Merola.

"Auguriamo al presidente Bonaccini una rapida guarigione": è quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo alla positività al Covid-19 del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. "Il suo contagio dimostra come questo virus possa colpire chiunque e in qualsiasi momento - aggiunge Piccinini - Quindi è assolutamente necessario tenere sempre e comunque un comportamento corretto, rispettare il distanziamento sociale, indossare sempre la mascherina e lavarsi spesso le mani. Solo così potremo vincere questa battaglia".

"FORZA PRES!! Vincerai anche questa sfida" ha scritto Raffaelel Donini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Bonaccini è positivo al covid: è in isolamento domiciliare

BolognaToday è in caricamento