rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Augusto Murri

Bagno abusivo notturno, panini e birre allo Sterlino: denunciati 5 giovani

Hanno scavalcato la recinzione per tuffarsi in piscina, mangiare e bere "a sbafo", ma gli schiamazzi hanno svegliato i vicini che hanno avvertito il 113. Per tutti una denuncia

Nei guai tre ragazzi pugliesi - un 35enne di Lecce, un brindisino di 34 anni e un 29enne barese - e due loro amiche straniere, una berlinese di 28 anni e una ventenne californiana, per un bagno notturno 'abusivo', nella piscina Sterlino di via Murri.

Ad avvertire il 113, verso le tre, alcuni residenti della zona, svegliati dagli schiamazzi e dal rumore dei tuffi provenienti dalla piscina, dove i cinque si erano introdotti scavalcando la recinzione. Oltre a fare il bagno, tutti con addosso il costume, avevano anche scassinato il frigorifero del chiosco che si trova a bordo piscina per mangiare panini e bere birre.

Gli agenti li hanno sorpresi in acqua, nessuno ha opposto resistenza e le due ragazze si sono mostrate imbarazzate e pentite. I tre maschi erano invece visibilmente alticci, e il barese ha tentato invano di evitare i guai con la frase: 'Non sapete chi siamo'. Per tutti è scattata una denuncia per invasione di terreni ed edifici e per furto aggravato in concorso. Il 29enne dovrà rispondere anche del porto illegale di un cutter che aveva con sé. I tre ragazzi sono stati inoltre sanzionati per ubriachezza manifesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno abusivo notturno, panini e birre allo Sterlino: denunciati 5 giovani

BolognaToday è in caricamento