rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Stop ai concerti del Barazzo di via del Pratello: musica troppo alta

Un rilevamento acustico che ha accertato il superamento della soglia massima consentita: il locale resta aperto ma senza i live

Stop ai concerti del Barazzo live, in via del Pratello, a Bologna. Sabato scorso il Comune di Bologna ha infatti notificato al gestore del “Barazzo Live” di via del Pratello 66/b un'ordinanza di sospensione della musica dal vivo all'interno del locale dalle 22 alle 6, esecutivo a partire già dal giorno dopo. L'ordinanza fa seguito alle misurazioni condotte da Arpae e richieste dal Comune dopo le segnalazioni di disturbo della quiete a causa del rumore prodotto dal locale pervenute da alcuni residenti.

"In seguito a un rilevamento acustico che ha accertato il superamento della soglia massima acustica consentita, -rende noto Wladimir Corrente, gestore del locale che fa da propaggine gastronomica e musicale dell'adiacente bar- il Barazzo live si vede costretto ad annullare temporaneamente la programmazione musicale".

"Il locale -prosegue il gestore- rimarrà comunque aperto (con musica di sottofondo) per la somministrazione di bevande nei normali orari di esercizio dalle 19 all'1 nei giorni infrasettimanali e dalle 19 alle 2 nei weekend". Per il futuro, il Barazzo live sta lavorando ad un "nuovo progetto musicale ridimensionato rispetto alle esigenze di tutti", nonche' all'apertura di un "piccolo spazio cucina". 

Il Comune, dal canto suo fa comunque sapere che le attivtà possono riprendere, ma solo se la gestione riuscirà a insonorizzare bene i locali di via del Pratello, e inoltre ricorda che la gestione non è nuova a provvedimenti di sospensione degli intrattenimenti musicali: del maggio del 2016 l'ultima diffida per il mancato rispetto delle prescrizioni previste, e dall'1 al 15 settembre il procedimento di sospensione conseguente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai concerti del Barazzo di via del Pratello: musica troppo alta

BolognaToday è in caricamento