rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

StraBologna “Adatta per chi corre, perfetta per chi passeggia”

Ieri si è tenuta la 32esima edizione della manifestazione podistica che attraversa la città felsinea. Presenti gruppi sportivi, scuole, curiosi, ma anche personaggi illustri della politica e dello spettacolo

Ieri mattina si è svolta con successo la 32esima edizione della StraBologna –Vivicittà, la manifestazione podistica che ha attraversato il capoluogo emiliano. La corsa ha avuto inizio alle 10.30 da piazza Maggiore, dove si sono radunate, complice uno splendido clima primaverile, oltre 12.000 persone. Alla kermesse hanno preso parte 54 gruppi sportivi, 16 scuole bolognesi e centinaia di curiosi che hanno approfittato dell’occasione per vivere una festa “adatta per chi corre, perfetta per chi passeggia”, come recita lo slogan scelto dalla Uisp, l'ente che si è occupata dell’organizzazione dell’evento.

Molti anche i volti noti che hanno voluto sfidare le proprie capacità atletiche in nome della manifestazione. Tra i personaggi in vista in cittò c’erano sindaci e aspiranti tali: presenti i candidati sindaci Virginio Merola e Benedetto Zacchiroli, insieme al primo cittadino di San Lazzaro, Marco Macciantelli.

Tra le personalità non hanno saltato l’appello anche l’ex cestista Renato Villalta e, l'ormai affezionatissimo, Gianni Morandi, reduce dal successo riscosso sul palco dell’Ariston a San Remo. Il cantante, provetto podista che da anni ormai prende parte anche alla Maratona oltreoceano di New York, ha corso indossando una maglietta con l’appariscente scritta “Universiadi 2019. Nasce un sogno per Bologna”. Così l’artista di Monghidoro si è fatto testimonial e promotore delle olimpiadi dell’Università, per cui si vorrebbe Bologna come polo organizzativo della prossima manifestazione, secondo quanto proposto da Sassoli de Bianchi e accolto dal candidato sindaco del centrosinistra.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StraBologna “Adatta per chi corre, perfetta per chi passeggia”

BolognaToday è in caricamento