rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli, 7

Strabologna 2017, in migliaia alla partenza da via Rizzoli

Il centro gremito di magliette gialle e arancioni per la manifestazione podistica dell'edizione 2017. Al via centro lungo tre percorsi. E c'è chi corre a 96 anni

Hanno sfilato per le vie del centro storico in tre percorsi, dopo aver attraversato il check-point di partenza in via Rizzoli. E' pertita questa mattina la StraBologna 2017, la sfida podistica non competitiva che da 37 anni Uisp organizza in città.

Un mare arancione di persone, "oltre 18 mila" annuncia l'assessore all'economia Matteo Lepore, che segnala la presenza mamme, bimbi, animali, e anche di un podista che si accinge a tagliare il traguardo a 96 anni. Per permettere la realizzazione della gara il centro ha subito variazioni al traffico e chiusure delle strade dalle 10 alle 13 di oggi.

Nata 37 anni fa oggi la StraBologna è una festa che Uisp (Unione Italiana Sportpertutti) offre alla città. Un’occasione per camminare o correre per le vie del centro storico, scoprendo nella calma domenicale senza auto le bellezze architettoniche e culturali degli angoli più nascosti del centro di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strabologna 2017, in migliaia alla partenza da via Rizzoli

BolognaToday è in caricamento