rotate-mobile
Cronaca

Strabologna 2022, alla vigilia della gara: "Raggiunte le 15mila iscrizioni"

Fino a domenica è ancora possibile iscriversi recandosi presso i punti iscrizione in Piazza Maggiore

Ha raggiunto i 15mila iscritti la Strabologna 2022. Ampio successo quindi per la manifestazione podistica a due anni dall'ultima edizione. Lo comunica l'organizzazione della gara , facendo sapere che fino a domenica è ancora possibile iscriversi.

Infatti rimangono aperti anche domani, giorno della gara, i punti iscrizione in Piazza Maggiore ed effettuare i ritiri delle iscrizioni online dentro al cortile di Palazzo d’Accursio, dalle 7.30 alle 10.30.

Grande successo per le esibizioni sul Crescentone. Oggi, sabato 21 maggio, sul Crescentone di Piazza Maggiore si sono susseguite le esibizioni della Associazioni sportive ideate appositamente per l’evento. L’insolito caldo che ha travolto l’ultima settimana di Maggio non ha scoraggiato migliaia di bolognesi e turisti che hanno affollato il centro storico.

La StraBologna arriva in centro, traffico e bus deviati

Domani la gara: tre percorsi per tutti

Saranno tre i percorsi pensati dallo Staff organizzatore della StraBologna che permetteranno ai partecipanti di camminare tra le vie più belle della nostra Bologna.

Il percorso mini ha una lunghezza di 3,5km: è il percorso rivolto principalmente ai camminatori. Si parte da via Rizzoli e si passa per via Indipendenza e via Irnerio fino a porta San Donato, per poi girare in via Zamboni, arrivare in via Belle Arti e successivamente in via delle Moline. Il percorso continua in via Piella per permettere ai partecipanti di ammirare la famosa finestrella di Bologna, per poi proseguire su via Marsala fino a svoltare a destra su via Zamboni. Si arriverà al traguardo di piazza Maggiore attraversando via San Vitale.

Il percorso medio ha una lunghezza di 6,5km e si separa dal percorso mini in via Zamboni. Invece di tornare al traguardo, i partecipanti continueranno per via Petroni, passeranno per Piazza Aldrovandi fino ad arrivare in Strada Maggiore e via Fondazza, per poi passare da via Santo Stefano, svoltare in via Borgonuovo per ritrovarsi su Strada Maggiore per arrivare al traguardo in Piazza Maggiore passando per via Rizzoli.

Il percorso maxi ha una lunghezza di 10km ed è la novità di quest’anno! Si separa dal percorso medio in Via Santo Stefano. Invece di tornare al traguardo, prosegue per via Farini e via Barberia fino ad arrivare in Piazza Malpighi e successivamente passare per Piazza San Francesco. Passando per via del Borghetto si arriverà in via del Pratello dove si girerà in via San Rocco fino ad arrivare in via Riva di Reno e Piazza Azzarita. Proseguendo per via Calori e via Lame, si arriverà al Parco 11 Settembre. Una volta arrivati qui, si continuerà in via Azzo Gardino e si proseguirà su via Largo Caduti del Lavoro, arrivando su Via Marconi e successivamente in Via Ugo Bassi, fino al traguardo in Piazza Maggiore.

I partecipanti potranno scegliere direttamente il giorno dell’evento, il 22 maggio, il percorso che più preferiscono in base alle proprie esigenze. Attraverso la creazione di tre percorsi molto diversi tra loro, StraBologna ha voluto dimostrare di pensare a tutti i corridori e di essere adatta a tutti: runner, podisti, ma anche famiglie, disabili, anziani, carrozzine, bambini, cani al guinzaglio.

Tutto pronto per la StraBologna: ancora aperte le iscrizioni online

StraBologna 2022: percorso, iscrizioni, date della 41° edizione (dopo 2 anni di stop)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strabologna 2022, alla vigilia della gara: "Raggiunte le 15mila iscrizioni"

BolognaToday è in caricamento