rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Strada Maggiore

SEGNALAZIONI. Cantiere Strada Maggiore: "Non sappiamo ancora dove parcheggiare"

A pochi giorni dalla chiusura della tratta da Piazza Aldrovandi alla Porta, iresidenti ci scrivono: "Organizzazione pessima, paghiamo l'affitto dei garage e non sappiamo ancora nulla"

Conto alla rovescia per il via dei cantieri in Strada Maggiore che, per la ripavimentazione e i lavori del Crealis, chiuderanno una delle più grandi arterie di Bologna per sei mesi. Una conferenza stampa del sindaco Virginio Merola aveva rassicurato i cittadini e annunciato un modus operandi che tenesse conto delle esigenze di residenti e commercianti, attraverso un sito web (cantiere BOBO) e alcuni questionari. L'idea era quella di censire i parcheggi interni (nei cortili e nei garage privati, che durante il periodo dei lavori saranno inaccessibili) per capire bene  come colmare questo "gap".

Mancano 5 giorni ai cantieri che paralizzeranno Strada Maggiore e alcuni residenti lamentano carenza di informazioni e indicazioni su come/dove parcheggiare: "Avete delle notizie in merito al cantiere che partirà il 9 giugno in Strada Maggiore? L'organizzazione come al solito è pessima e nessuno del servizio "cantierebobo" è in grado di dare un'informazione. Il cantiere inizierà tra meno di una settimana e ancora non sanno indicarti dove potrai parcheggiare! Consideriamo che la maggior parte dei residenti hanno box in affitto e questo determinerebbe pagare un affitto mensile senza poter usufruire del posto auto perché la strada sarà completamente chiusa senza possibilità di entrata o uscita dalla proprio corte con il proprio mezzo. Hanno promesso inizialmente che i residenti avrebbero avuto specifici posti. Ad oggi dicono che "si potrà parcheggiare nelle strade parallele a doppio senso quando ci sarà posto...Avete idea di via Guido Reni a doppio senso?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SEGNALAZIONI. Cantiere Strada Maggiore: "Non sappiamo ancora dove parcheggiare"

BolognaToday è in caricamento