rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Strada Maggiore

Cantiere Bobo, altro tratto di strada Maggiore riapre al traffico

Da lunedì 27 ottobre. A fine dello scorso mese già riaperto il primo tratto di strada ai veicoli. Intanto domani al via la pedonalizzazione di Strada Maggiore, che sarà vigente durante i giorni di t-days e festivi (dalle ore 9 alle 22)

Prosegue il Cantiere Bobo in strada Maggiore, dopo lunghi mesi di chiusura al transito per i lavori in corso, da lunedì 27 ottobre verranno riaperti ai veicoli nuovi tratti di Strada Maggiore.

Si tratta del tratto compreso tra  piazza  di  Porta Ravegnana e via Gerusalemme, con accesso a Strada Maggiore da vicolo  Alemagna, via Caldarese, Piazza San Michele e via Dal Luzzo. Sarà consentita la svolta verso le due Torri solo da via Dal Luzzo e solo ai veicoli accedenti  ai  passi  carrai  e per operazioni di carico scarico. Riapertura anche del tratto compreso tra l’incrocio con via Fondazza e piazza di Porta Maggiore (esclusa).
Sarà ancora interdetto, invece, l’accesso a via Toffano da Strada Maggiore.

Cantiere Bobo: Strada Maggiore deserta e silenziosa

E DA SABATO PEDONALIZZAZIONE DURANTE I T-DAYS.  Il 25 ottobre partono i T-days in Strada Maggiore e la pedonalizzazione stabile di piazzetta Giorgio  Morandi. Sono così altri  4.000  mq  di  centro  storico  aperto  ai pedoni, "per promuovere - specificano dal Comune - la mobilità  pedonale  e  ciclistica,  migliorare  la vivibilità della strada, tutelare l'ambiente e monumenti e palazzi storici, aumentare l'appetibilità del  tessuto  commerciale,  promuovere  il turismo e iniziative culturali e creare un presidio sociale del territorio.“
La nuova pedonalizzazione, in vigore nei weekend (dalle 9 del sabato alle 22 della domenica) e nei giorni festivi (dalle 9 alle 22),  riguarda  il  tratto  di  strada dalle Due torri a piazza San Michele (esclusa)  e quello da via Torleone a piazza di Porta Maggiore (escluse), a cui si aggiunge la pedonalizzazione permanente di piazzetta Morandi nella parte antistante l'ex Convento di Santa Cristina.“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Bobo, altro tratto di strada Maggiore riapre al traffico

BolognaToday è in caricamento