rotate-mobile
Cronaca

Pasquetta, boom di turisti sotto le Due Torri

Ieri sin dalle prime ore del mattino la fila verso al torre degli Asinelli si inoltrava dentro Strada Maggiore. I bolognesi hanno invaso anche Colli e giardini

Dati ufficiali è ancora troppo presto per averne, ma si può dire già che la pasquetta sotto le Due Torri sia stata dominata dai turisti in visita, stranieri e non. Sin dalla prima mattina infatti in molti, cappello in testa e cartina in mano, hanno affollato il crescentone e fatto la fila sotto la torre degli Asinelli.

La fila per salire in cima si snodava fin lungo Strada Maggiore inoltrata, mentre altre terrazze sulla città -San Petronio e San Luca- rimangono aperte anche se meno famose o meno accessibili. Per chi invece di città non ne poteva più ha cercato il verde nelle vicinissime prossimità della cinta muraria: presi d'assalto parchi e giardini. Oltre ai classici giardini Margherita, affluenza straordinaria anche a Talòn, Ca' Bura, e Villa Angeletti. Per chi, tra i 'locali' non se la è sentita di andare a vedere il mare di aprile, l'oasi verde di Monte Donato ha fornito rifugio, con vapori delle griglie che salivano copiosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquetta, boom di turisti sotto le Due Torri

BolognaToday è in caricamento