rotate-mobile
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Pioggia gelata e ghiaccio sulle strade: disagi per i bus sulla Persicetana

La pioggia gelata del primo mattino ha mandato temporaneamente in tilt il traffico sulla radiale che porta a San Giovanni in Persiceto. A Padulle le linee 81 e 91 hanno saltato alcune corse

Strade ghiacciate e viabilità: disagi nelle ultime ore. La situazione sta tornando alla normalità, ma sin dalle prime ore del mattino la situazione delle strade provinciali ha creato non pochi disagi al traffico, oltre che alcuni incidenti fra cui uno sulla Fondo Valle Savena e il fuoristrada per uno Scuolabus in una frazione di Bentivoglio.  

LA SITUAZIONE SULLA PERSICETANA. In particolare, rallentamenti e intraversamenti sono stati segnalati stamane sull'asse della sp 568 Persicetana, dove sono diversi piccoli incidenti e autovetture intraversate nella carreggiata, hanno bloccato il traffico da e per Bologna. Intanto è scattata l'allerta della Protezione Civile per il maltempo

Tper inoltre riferisce di alcuni autobus che non hanno preso servizio in località Padulle, nella fascia di orario che va dalle 5:30 alle 9:30. A essere colpite le corse delle linee 81 e 91, fermate alla partenza dal traffico bloccato.

I rallentamenti nel servizio pubblico hanno interessato un po' tutto il tratto urbano, disservizi - come riferisce sempre Tper - comunque ricomprensibili nell'arco dei venti minuti. Dalla seconda mattinata le condizioni meteo hanno consentito una ripresa del normale transito veicolare. 

ATTENZIONE ANCHE PER LA GIORNATA DI DOMANI. Intanto Arpaer fa sapere che nelle prime ore di domani potrebbero riverificarsi le medesime condizioni per una "gelata". Quanto al fenomeno eccezionale della "pioggia ghiacciata" il centro meteorologico regionale ha contato solo altri quattro episodi negli ultimi 15 anni. Il Comune di Bologna ha divulgato un utile vademecum per le giornate in cui è prevista neve. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia gelata e ghiaccio sulle strade: disagi per i bus sulla Persicetana

BolognaToday è in caricamento