rotate-mobile
Cronaca

Strage 2 Agosto, rigettata la richiesta di carcerazione per Paolo Bellini

Bellini è accusato, tra l'altro, per un video che ritrae una persona con i baffi sul primo binario, la mattina del 2 agosto. Un volto ritenuto compatibile con quello dell'imputato, riconosciuto anche dalla ex moglie

Rigettata dal tribunale per assenza di esigenze cautelari la richiesta di carcerazione per Paolo Bellini, nell'ambito delle nuove indagini sulla Strage del 2 agosto 1980. Il provvedimento di custodia in carcere era stata richiesto dalla Procura generale di Bologna. 

Attualmente -scrive l'agenzia Ansa -è in corso l'udienza preliminare per l'ex primula nera di Avanguardia Nazionale, accusato a 40 anni di distanza dai fatti di essere il 'quinto uomo' responsabile dell'attentato, in concorso con i Nar già condannati in via definitiva Giusva Fioravanti, Francesca Mambro, Luigi Ciavardini e con Gilberto Cavallini, condannato in primo grado quasi un anno fa.

Bellini è accusato, tra l'altro, per un video che ritrae una persona con i baffi sul primo binario, la mattina del 2 agosto. Un volto ritenuto compatibile con quello dell'imputato, riconosciuto anche dalla ex moglie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage 2 Agosto, rigettata la richiesta di carcerazione per Paolo Bellini

BolognaToday è in caricamento