Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Strage Parigi, la proposta di Franz Campi: "In Piazza Maggiore sventoliamo Charlie Hedbo"

La proposta accolta già da molti sui social: "Domani alle 21 tutti in piazza, un'iniziativa autonoma, libera, senza sigle, partiti nè padrini. Una testimonianza di solidarieta per gli amici della satira"

A Parigi "Hanno ucciso a sangue freddo una dozzina di persone. Gente disarmata. Loro con i mitra. Perchè loro hanno in tasca la verità e gli altri, che sono liberi ed hanno scelto l'arma dell'ironia per comprendere e sopportare il mondo, sono dei dissacratori". L'artista bolognese Franz Campi propone di lanciare un segnale: domani 9 gennaio alle 21 in Piazza Maggiore "per abbracciarci e per sventolare al cielo un fumetto degli autori della rivista. Nessuno slogan, nessuna bandiera, solo silenzio".

"Ho ricevuto tantissimi commenti, condivisioni e stupore: perché non facciamo qualcosa ? Siamo liberi e vogliamo lanciare un segnale a questa gente! Ho proposto ad amici e colleghi artisti di trovarci in Piazza Maggiore alle ore 21 venerdì sera  Questa è una iniziativa autonoma, libera, senza sigle, partiti nè padrini. Una testimonianza di solidarieta per gli amici della satira. Una fotografia dell’album dei ricordi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage Parigi, la proposta di Franz Campi: "In Piazza Maggiore sventoliamo Charlie Hedbo"

BolognaToday è in caricamento