rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sventarono stupro, artigiani premiati con la medaglia del 'Guazza'

L'onoreficenza cittadina verrà conferita dal Sindaco Merola il giorno del primo anniversario della scomparsa dell'ex primo cittadino

Marco Cifelli e Pasquale Bianchi, i due artigiani che sventarono uno stupro mentre stavano recandosi a lavorare, saranno tra i primi a ricevere la medaglia civica dedicata all'ex sindaco Giorgio Guazzaloca.

La cerimonia si svolgerà govedì 26 aprile alle ore 17 nella Sala Rossa di Palazzo d’Accursio: sarà il Sindaco Merola a consegnare le onoreficenze, nella prima cerimonia e nel giorno del primo anniversario della scomparsa dell'ex primo cittadino.

Assieme ai due cittadini, verrà premiato anche anche Paolo Galiani, che ritirerà il riconoscimento a nome del gruppo NoTag Saragozza (di cui è coordinatore), nato per contrastare il vandalismo grafico su edifici pubblici e privati.

La Medaglia al Merito Civico “Giorgio Guazzaloca” è una medaglia d’argento riportante lo stemma del Comune di Bologna e la dicitura “al merito civico ‘Giorgio Guazzaloca’”. L’onoreficenza viene assegnata a cittadini, residenti e non residenti in città, che per la loro attività si siano particolarmente distinti con azioni a favore della cittadinanza, divenendo un esempio virtuoso e un riferimento per l'intera comunità. La concessione della medaglia è decisa con decreto del Sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventarono stupro, artigiani premiati con la medaglia del 'Guazza'

BolognaToday è in caricamento