rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Ristori Adelaide

Festeggia i 18 anni rubando scooter, denunciati due studenti

16 e 18 anni i due studenti denunciati per furto aggravato in via Ristori. Avevano rubato un Malaguti Phantom e un Aprilia Leonardo

Erano accovacciati dietro un motorino e alla vista dei Carabinieri della Stazione Mazzini, in controllo notturno, hanno nascosto all’interno del sellino un sacco di plastica nero provando a darsela a gambe. Insospettiti, i Carabinieri li hanno raggiunti e identificati: si tratta di due studenti di 16 e 18 anni appena compiuti. I militari hanno ispezionato anche il ciclomotore, un Malaguti Phantom F12, che presentva la rottura del blocco accensione e della sella, mentre parabrezza e specchietto retrovisore erano stati smontati. All’interno del sacco nero, diversi attrezzi da scasso. Dalle indagini è emerso che lo scooter era stato rubato qualche sera prima, vicino alla Questura.

PENTITI. I due studenti hanno confessato di aver rubato anche un altro motorino, parcheggiato accanto al Malaguti, un Aprilia Leonardo. Il Malaguti è stato riconsegnato al proprietario, residente dietro la Questura, mentre il proprietario dell’altro non è stato ancora rintracciato. Il 18enne è stato rilasciato dopo la denuncia per furto aggravto in concorso, mentre il minorenne è stato affidato a una comunità per minori di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggia i 18 anni rubando scooter, denunciati due studenti

BolognaToday è in caricamento