rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Anzola dell'Emilia

Anzola, tenta il suicidio in un parcheggio: la pistola si inceppa, salvo

I Carabinieri lo hanno trovato sdraiato a terra con una lieve ferita alla tempia, lì dove aveva tentato di farla finita. Il 29enne è stato arrestato per detenzione di armi e munizioni

I Carabinieri di Anzola Emilia hanno arrestato un 29enne italiano per detenzione abusiva di armi e munizioni. Alle ore 17.15 di ieri, il 112 ha ricevuto una segnalazione che parlava di un giovane che aveva tentato di suicidarsi nei pressi di un parcheggio.

SALVA LA VITA GRAZIE AL MALFUNZIONAMENTO DELLA PISTOLA ARRUGGINITA. Giunti sul luogo, i Carabinieri hanno trovato il malcapitato sdraiato per terra, ma ancora cosciente, con una piccola ferita alla tempia da cui fuoriusciva del sangue. In attesa dei sanitari  gli inquirenti hanno scoperto che il 29enne aveva tentato di farla finita sparandosi con una pistola semiautomatica marca Browning, illegalmente detenuta, ma non ci era riuscito a causa di un malfunzionamento dell’arma, probabilmente dovuto all’usura dei meccanismi di sparo, considerato che si tratta di una pistola arrugginita risalente al secondo conflitto mondiale, già in uso ai reparti della Wermacht dell’Esercito Tedesco e prodotta in Belgio dal 1940/1944 dalla “Fabrique Nationale d'Armes de Guerre”.

IL GIOVANE ORA STA BENE. Unitamente all’arma, rinvenuta sul sedile anteriore lato passeggero di un autovettura in uso al giovane e parcheggiata nelle vicinanze, i Carabinieri hanno trovato anche 66 proiettili calibro 380 e tra questi ve ne erano alcuni che presentavano delle alterazioni balistiche. Il 29enne, lievemente ferito, è stato trasportato in ospedale per accertamenti, dopodiché, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato rimesso in libertà ai sensi dell’art. 121 del c.p.p. La pistola e le munizioni sono state poste sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzola, tenta il suicidio in un parcheggio: la pistola si inceppa, salvo

BolognaToday è in caricamento