rotate-mobile
Cronaca Monzuno

Suicidio A1 Bologna: problemi economici, si lancia da viadotto

Nuova tragedia in tempo di crisi oggi a Rioveggio, dove un 53enne di Vergato ha deciso di togliersi la vita: 'Problemi in banca', avrebbe scritto in un bigliettino prima di compiere il gesto estremo

Ennesimo suicidio in tempo di crisi: è accaduto questa mattina sull'A1 in località Rioveggio (in provincia di Bologna), dove un 53enne di Vergato ha deciso di togliersi la vita lanciandosi dal viadotto 'Torre' della carreggiata sud della Autosole.
 

Problemi economici il movente, come lo stesso avrebbe lasciato scritto in un bigliettino prima di compiere il gesto estremo. A trovarlo, insieme all'auto del suicida - una Renault Twingo, parcheggiata nella corsia di emergenza- è stata una pattuglia della Stradale. Nella lettera, scritta  a mano, si parlerebbe di difficoltà con la banca.

A quanto si apprende l'uomo faceva contratti telefonici porta a porta e la sua attività gravitava sul ferrarese. Lascia moglie e due figlie di 14 e 20 anni. Il corpo è già stato recuperato e portato alla medicina legale. L'ipotesi è che il suicidio sia avvenuto tra le 5 e le 6, ma solo l'autopsia chiarirà l'ora esatta del decesso.

Si chiude in auto e si da fuoco: le immagini

LA CRISI PICCHIA DURO, è allarme suicidi: in città già il terzo in pochi mesi.
A fine marzo fu l'artigiano Giuseppe Campaniello a togliersi la vita dandosi fuoco davanti l'agenzia delle entrate, luogo simbolo (VIDEO), scelto dal suicida per esternare tutta la sua disperazione legata ai debiti accumulati e insoluti. Combattè tra la vita e la morte per giorni, poi se ne ando'. La moglie, insieme ad altri familiari delle 'vittime della crisi',  marciò in segno di protesta contro il Governo, sollecitando un pronto intervento delle istituzioni affinchè le leggi cambino e i cittadini non vengano lasciati soli al loro destino.

Alla rivolta delle ribattezzate 'vedove della crisi' seguì, poco tempo dopo, a maggio, un altro dramma analogo: fu il commerciante 48enne, Piero Marchi, a suicidarsi nel suo negozio di casalinghi in via Duse. A spingerlo una situazione economica in bilico.

Imprenditori suicidi, i parenti sfilano contro lo Stato


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio A1 Bologna: problemi economici, si lancia da viadotto

BolognaToday è in caricamento