rotate-mobile
Cronaca Savena

Suicidio sventato al Savena: 'Tolgo il disturbo', così in un bigliettino prima di aspirare gas

Un 80enne è stato trovato in auto, intontito. Aveva già inalato i fumi nocivi, quando è stato soccorso dai poliziotti, allertati dalla moglie preoccupata dopo il suo allontanamento da casa

Un 80enne bolognese tratto in salvo in extremis: è infatti stato trovato in auto, intontito, per aver inalato del gas, nel tentativo di suicidarsi. Così l'hanno trovato ieri, poco dopo le 13, i poliziotti, nel quartiere Savena. Ad allertare gli agenti è stata la moglie, preoccupata dopo l'allontanamento da casa dell'anziano.

La donna - una bolognese sulla sessantina - era stata allarmata dal ritrovamento di un biglietto, nel quale il coniuge conciso scriveva: 'Tolgo il disturbo'. Accanto al foglietto - lasciato in cantina - anche il portafogli del pensionato, con tutti i suoi documenti all'interno e il denaro. A quel punto la donna ha controllato in cortile per vedere se vi fosse parcheggiata l'auto del marito, ma nulla, non era al solito posto. Quindi la telefonata al 113.

A quel punto una pattuglia è giunta sul posto e perlustrano la zona intorno all'abitazione dell'80enne. Poco distante è stata trovata la sua auto. L'uomo era all'interno, accasciato supino a lato guida. Quando gli agenti hanno aperto lo sportello della vettura, l'anziano ha risposto loro in modo sconnesso. All'interno dell'abitacolo vi era forte l'odore di gas, che si è appurato provenire da una bombola caricata in auto e quindi aperta.

Sul luogo sono stati allertati i sanitari del 118, mentre i poliziotti hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area circostante.  L'ottantenne è stato trasportato all'Ospedale Sant'Orsola, dove è sotto osservazione, ma le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio sventato al Savena: 'Tolgo il disturbo', così in un bigliettino prima di aspirare gas

BolognaToday è in caricamento