rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Aldo Moro

Suicidio Maurizio Cevenini, le ultime parole: 'Pochi in grado di combattere contro la malattia'

Così scriveva 19 ore prima di essere trovato cadavere il 'Cev' su Facebook. Forse in quel post va cercato il perchè della sua morte. E sul web piovono messaggi d'affetto per colui che in tanti ricordano come 'un uomo straordinario'

"Ho conosciuto pochissimi uomini tenaci come Stefano. E ancora meno in grado di convivere senza mai arrendersi con una malattia lenta e inesorabile come la sua. Poco più di un anno fa ho avuto il piacere di sposare Stefano ... e oggi, in una giornata così triste, ripenso a quel giorno con ancor più emozione."

Fa venire i brividi leggere queste parole, scritte su Facebook dal consigliere regionale del Pd Maurizio Cevenini appena 19 ore prima di essere trovato morto ai piedi di una torre della Regione, in via Aldo Moro. Da qui, pare, che il 'Cev' si sia buttato giù, facendola finita. Un suicidio forse spinto dalla disperazione e depressione in cui l'aveva fatto sprofondare la malattia, appunto. Quel demone di cui ha voluto scrivere sul social network prima di dire addio per sempre alla vita. Forse a lui, a differenza del suo amico Stefano (Tassinari, ndr), è mancato quel coraggio di ingaggiare la battaglia contro il male. Forse in quel post va cercato il perchè della sua morte.

Il corpo del 'Cev' ritrovato in Regione: folla e commozione

post-cevenini-2Sono solo ipotesi, quel che è certo è che resterà un vuoto grande nei tanti, tantissimi affezionati al 'Cev', che in questi minuti, appresa l'a triste notizia, stanno esprimendo tutto il loro affettto e apprezzamento nei confronti di quello che in molti definiscono 'un uomo straordinario'.

Sulla sua bacheca Facebook fioccano messaggi come, 'No Cev percheeeee???" o  "Sei sempre stato e sempre sarai uno di noi....ci mancherai mitico Cev....da oggi siamo tutti un pò più soli", fino a chi resta incredulo difronte all'accaduto: "Persone che lo conoscevano bene sostengono che non credono minimamente al suicidio...non so che dire,,, possiamo dire di tutto, ma l'unica cosa certa è che questa Persona che amava profondamente la vita ora non c'è più!! PURTROPPO!!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio Maurizio Cevenini, le ultime parole: 'Pochi in grado di combattere contro la malattia'

BolognaToday è in caricamento