rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno / Via della Stazione

"Mi uccido": manda sms al padre, aspirante suicida bloccato grazie al telefonino

Un minorenne di Vergato intercettato attraverso il cellulare alla stazione di Casalecchio, dove era scappato con l'intento di farla finita

Giovane aspirante suicida fermato grazie all'intervento dei Carabinieri che sono riusciti a localizzarlo attraverso il segnale del proprio telefono cellulare. Proprio servendosi del telefonico, il minore - un 17enne residente a Vergato nell’alta valle del Reno - aveva scritto un sms al padre segnalando le proprie disperate intenzioni: 'Basta la faccio finita'. E' accaduto lo scorso sabato.

Ad allertare il 112 è stato il genitore del ragazzino: immediatamente diramate le ricerche, i militari hanno dapprima perlustrato i luoghi in cui con maggiori probabilità, egli poteva essere stato notato: locali pubblici, fermate di bus, stazioni delle corriere e dei treni. "Alcune informazioni - riportano i carabinieri . convergevano sull’avvistamento del 17enne alla stazione ferroviaria e qualcuno lo aveva visto salire a bordo di un treno. A quel punto sono scattate le ricerche e siamo “volati” fino a raggiungere il convoglio". L'aspirante suicida è stato quindi rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria di Casalecchio di Reno, fortunatamente stava bene ed era stato evidentemente preso da un momento di sconforto legato alla propria situazione familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi uccido": manda sms al padre, aspirante suicida bloccato grazie al telefonino

BolognaToday è in caricamento