rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Persiceto

Persiceto: si barrica in casa e minaccia il suicidio

Convinto a desistere dopo 40 minuti di negoziazione: l'uomo aveva serrato la porta d'ingresso del suo appartamento con il frigorifero, e si era diretto alla finestra, con l'intenzione di lanciarsi nel vuoto

Apprensione oggi pomeriggio a San Giovanni in Persiceto, dove un uomo di 47 anni si è barricato nella sua abitazione minacciando il suicidio. Il 47enne dopo aver messo il frigorifero dietro la porta d’ingresso, si è recato sul balcone, al secondo piano di una palazzina dove vive da solo in affitto, con l'intenzione di lanciarsi dalla finestra.

La reazione dell’uomo è scattata quando vigili e medici si erano recati presso la sua abitazione per eseguire un TSO (trattamento sanitario obbligatorio), inquanto all'uomo era stato diagnosticato uno stato psichico bisognoso di una terapia, alla quale pero' si era sottratto, allontanandosi dall’ospedale senza dare spiegazioni.

In soccorso del 47enne sono accorsi in ausilio i vigili del fuoco ed i Carabinieri che hanno tentato di intavolare una conversazione per convincerlo a desistere dall’insano proposito. Solo dopo una lunga negoziazione, durata oltre 40 minuti, l’uomo si è lentamente lasciato persuadere a tornare in casa e lasciarsi accompagnare presso la struttura sanitaria, dove i medici hanno potuto iniziare la terapia farmacologica necessaria .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persiceto: si barrica in casa e minaccia il suicidio

BolognaToday è in caricamento